I migliori 12 Metodi per Batteria

Quali sono i migliori metodi per imparare a suonare la batteria? 

 

Una domanda che mi sono sempre posto anche io. D’altronde come si fa a non porsi questa domanda difronte un infinità di possibilità didattiche? Centinaia se non migliaglia di metodi di qualsiasi genere e lingua.

 

Per questo motivo ho selezionato 12 metodi che mi sento di consigliare.

 
 

Stick Control

Stick Control di George Lawrence Stone è il classico originale, spesso chiamato la bibbia della batteria. Nel 1993, la rivista Modern Drummer lo ha nominato primo nella top 25 dei libri sulla batteria di tutti i tempi. Nelle parole dell’autore, questo è il libro ideale per migliorare “controllo, velocità, flessibilità, tocco, ritmo, leggerezza, delicatezza, potenza, resistenza, precisione di esecuzione e coordinazione muscolare”, con un’attenzione particolare allo sviluppo della la mano debole. Questo libro indispensabile per batteristi di tutti i tipi include centinaia di ritmi e movimenti di base e avanzati attraverso categorie di combinazioni di un solo movimento, terzine, combinazioni di rulli brevi, ritmi flam, terzine di flam e note puntate e progressioni di rulli brevi.

5/5

Syncopation

Votato secondo nella lista dei 25 migliori libri di batteria di Modern Drummer nel 1993, Progressive Steps to Syncopation for the Modern Drummer è uno dei lavori più versatili e pratici mai scritti per batteria. Creato esclusivamente per affrontare la sincope, si è guadagnato il suo posto come strumento standard per insegnare la sincope dei batteristi principianti e rafforzare le capacità di lettura. Questo libro include molti ottavi accentati, ottavi puntati e sedicesimi, terzine di crome e semicrome per assoli estesi. Inoltre, gli insegnanti possono sviluppare molti dei propri esempi da esso.

5/5

Advanced Techniques for the Modern Drummer

Il classico libro sull’indipendenza del jazz è ora nuovo e migliorato e con due CD! Jim Chapin, noto come il padre dell’indipendenza del jazz”, ha scritto uno dei libri di batteria più popolari di tutti i tempi. Questo lavoro classico dovrebbe essere nella libreria di ogni batterista poiché c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare e sviluppare da questo libro magistrale. per un principiante o un batterista esperto, questo sistema migliorerà notevolmente l’indipendenza e la coordinazione, l’aderenza, la potenza, la velocità e la resistenza sulla batteria. Dedicato a Sanford Moeller, questo libro dimostra le tecniche di insegnamento di Jim come nessun altro.

4.5/5

Accents and Rebounds

Accents and Rebounds di George Lawrence Stone, il seguito del classico Stick Control, si basa sulle basi con routine di accento e ritmi più avanzati per migliorare la finezza e il controllo del giocatore.
Questo libro include sezioni su ottavi accentati, note puntate e terzine, oltre al controllo del rimbalzo e altro ancora. Se sei un fan di Stick Control, questo metodo fornisce il passaggio successivo perfetto per la tua routine di pratica. Questa edizione aggiornata aggiunge la leggendaria notazione a freccia di Joe Morello per aiutare gli studenti a incorporare i movimenti della tecnica Moeller.

5/5

Master Studies

5/5

Tra i pochissimi libri di metodo per batteria veramente iconici, Master Studies del leggendario batterista Joe Morello è, secondo la prefazione di Morello, non un libro “how-to”, ma piuttosto un manuale di materiale da utilizzare nello sviluppo delle mani per accentare e controllare il pressioni diverse utilizzate in corse singole, doppie corse e rulli chiusi. “Puoi leggere il libro seguendo qualsiasi tecnica ti sia stata insegnata”, afferma Morello, “e puoi applicare le idee di questo libro a qualsiasi stile di musica tu voglia”. I capitoli sono suddivisi in argomenti di accenti, buzz roll, combinazioni di tratti, studi di controllo, fill-in, ostinati e flams. Il volume II è un’estensione logica del libro originale. “Come Master Studes”, ha offerto Morello, “è un quaderno di materiale da utilizzare nello sviluppo delle mani. Non è un libro di batteria o di coordinazione, anche se molti degli esercizi possono essere eseguiti sulla batteria. Il libro può essere utilizzato dai classici , jazz, rock o anche rudimentale batterista.

Polyrhythms

Polyrhythms di Peter Magadini è acclamato in tutto il mondo ed è stato citato dalla rivista Modern Drummer come “di gran lunga il miglior libro sull’argomento”. Scritto sia per strumentisti che per cantanti, questo libro con audio online contiene eccellenti assoli ed esercizi che presentano concetti poliritmici. Gli argomenti trattati includono: 6 su 4, 5 su 4, 7 su 4, 3 su 4, 11 su 4 e altri rapporti ritmici; combinare vari poliritmi; tempi poliritmici in chiave; e altro ancora. L’audio include demo degli esercizi ed è accessibile online utilizzando il codice univoco in ogni libro.

4.5/5

The New Breed

Gary Chester è stato uno dei batteristi in studio più attivi degli anni ’60 e ’70 e ha suonato su centinaia di dischi di successo. I suoi sistemi sono stati utilizzati e approvati da batteristi come Kenny Aronoff, Danny Gottlieb e Dave Weckl. Questo non è solo un altro libro di batteria, ma piuttosto un sistema che ti aiuterà a sviluppare le abilità necessarie per padroneggiare i requisiti dello studio di oggi. Questi sistemi non sono progettati per essere suonati rigorosamente come esercizi, ma usati come strumenti per sviluppare nuove idee musicali che possono essere applicate a tutti gli stili musicali. Lavorando con questo libro, migliorerai la tua lettura, concentrazione, coordinazione e la consapevolezza del clic.

5/5

Future Sounds

I segreti delle rivoluzionarie tecniche di batteria funk/jazz fusion di David Garibaldi sono presentati in questo libro e CD innovativo. Sia che suoni rock, heavy metal, jazz o funk, imparerai a incorporare gli stili lineari contemporanei ei concetti musicali di Garibaldi nel tuo modo di suonare e sviluppare il tuo vocabolario unico di batteria. 64 pagine.

5/5

Afro-Cuban Rhythms for Drumset

5/5

Ritmi Afro Cubani Per Drumset Book E CDCompanion CD Il CD audio companion è prezioso per chiunque sia interessato ad adattare questi ritmi alla batteria. Un’introduzione ai ritmi afro-cubani di Frank Malabe e Bob Weiner, tra cui la storia, gli strumenti tradizionali e gli stili di base della musica afro-cubana. Il libro esplora le complessità di questi vari stili in modo semplice e comprensibile.

Peter Erskine - Drum Concepts and Techniques

Peter Erskine è un batterista jazz/fusion di fama mondiale. Questo libro sui concetti e le tecniche di Erskine alla base della batteria jazz è per batteristi principianti e intermedi e copre argomenti come la configurazione della batteria, i ritmi, le spazzole, il fraseggio, la lettura, ecc. Include una discografia completa delle esibizioni di Erskine.

4.5/5

Modern School for Snare Drum

Il “Goldenberg Book” è stato utilizzato da generazioni di suonatori di rullante orchestrale per sviluppare le proprie abilità. Oltre a studi e studi, questo libro comprende brani del maggiore repertorio orchestrale per rullante e tutti gli strumenti della famiglia delle percussioni. Questa edizione, curata da Tony Cirone, include fraseggi e incollature insieme a studi re-inciso. Questo libro è la fonte primaria per i percussionisti per imparare la tecnica corretta e un importante repertorio orchestrale.

4.5/5

Advanced Funk Studies

Incluso nella lista dei 25 migliori libri di batteria della rivista Modern Drummer, Advanced Funk Studies ti aiuterà a portare il tuo ritmo al livello successivo. Con l’autore e famoso batterista Rick Latham come guida, imparerai modelli di hi-hat, funk e riempimento. Molte delle idee in questo libro derivano da alcuni dei più famosi e abili batteristi funk. I CD audio allegati forniscono esempi degli esercizi.

4.5/5
Condividi Questo Articolo con i tuoi Amici! Clicca Qui!
Leonardo
Leonardo

Founder @Drumitaly