UNA COMMUNITY

CONDIVISIONE MUSICALE

EVENTI

PRODOTTI ITALIANI

Come nasce DRUMITALY?

Drumitaly nasce nel febbraio 2020 da un’idea di Leonardo Di Meo.

Che cos'è Drumitaly?

Questo progetto è nato con l’intento di far conoscere al mondo gli artisti e le aziende italiane, produttrici di batterie e percussioni (vere eccellenze in ambito musicale). Nata recentemente su Instagram, questa pagina riscuote molto successo con apprezzamenti da parte di musicisti professionisti a livello internazionale e dalle aziende. In parallelo, si sposta anche sugli altri social, per poter coinvolgere il maggior numero di persone e artisti, in modo da creare una community numerosa e unita che collaborando cresce all’unisono.

LOGO

Ho scelto di creare e utilizzare questo logo. All’inizio ero indeciso, scettico, avevo paura di creare confusione perché quelli che avevo realizzato, erano tutti belli, significativi e rappresentativi. Ho puntato direttamente su qualcosa che potesse rappresentare la pagina, la community e i valori di questa idea. Volevo far comprendere fin dal primo sguardo cosa si poteva trovare all’interno della pagina, rappresentare il nostro paese, il nostro strumento e combinarli, creare dunque un unico e inscindibile marchio. Mi piace definirlo un simbolo, un’icona. Appena lo guardi devi pensare agli strumenti a percussione e all’Italia. 

I Nostri Progetti

COLLABORAZIONI

Collaborazioni, con Artisti e Aziende, da semplici video e molto altro.

INTERVISTE

Interviste live o registrate per far conoscere musicisti già affermati e giovani promesse, scoprendo i loro segreti e conoscendo le loro storie.

SOCIAL

Pagina Instagram, Facebook ed il gruppo Telegram.

WEB SITE

Redazione di articoli sul nostro sito web. (www.drumitaly.it)

YOUTUBE

Creazione di contenuti video di divulgazione musicale.

CONTEST

Contest aperti a tutti voi, senza distinzioni di nessun genere, con premi che possano invogliare ancora di più ognuno a fare del proprio meglio.